La chiusura dei negozi imposta dal COVID-19 sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di molte aziende. In queste settimane l’eCommerce riveste un ruolo di servizio importante per i consumatori. All’uscita da questa crisi, nel momento dell’auspicata ripresa, sviluppare una strategia di vendita online e un branding potente può rappresentare la via della rinascita.

XChannel, società di marketing e comunicazione crosscanale particolarmente attiva nel mondo del retail, sta promuovendo dei webinar gratuiti per mettere in contatto le aziende con i suoi principali partner; dai più conosciuti – Amazon – a quelli che si stanno affermando anche in Italia – come Alibaba e AliExpress – passando per i canali di comunicazione del momento come TikTok e app innovative come Stocard.

Nel corso dei webinar interverranno in prima persona, insieme ai membri del team XChannel, i manager delle società partner, come i Senior Partner Manager di Amazon Italia e i Business Development Manager di Alibaba.  

Durante gli incontri, della durata di 1 ora, i partecipanti avranno modo di apprendere le nozioni di base sull’utilizzo dei diversi strumenti e capire se e in che modo essi possano rappresentare una valida opportunità per il loro tipo di business.

L’iscrizione è gratuita ed è possibile accedervi tramite link disponibili sulle pagine Facebook e LinkedIn di XChannel.

“Vogliamo portare in primo piano e alla portata di tutte le aziende italiane gli strumenti più innovativi per vendere online ed essere protagonisti sui social media”, dichiara Federico Corradini, Founder di XChannel. “Quello che sta accadendo in queste settimane è prima di tutto una tragedia umana di proporzioni enormi. Ma pensiamo anche che lascerà un segno rivoluzionario nel mondo del retail. Per questo la via della ripresa, quando ci lasceremo la crisi alle spalle, passerà più che mai dall’innovazione. Sono orgoglioso che tutto il team si sia impegnato con forza per creare questo percorso di webinar gratuiti”.