Fonte: Engage

Le attività di marketing per il lancio della nuova gamma di prodotti si concentreranno su YouTube e Amazon.

La società di marketing e comunicazione crosscanale XChannel affiancherà Epoch di Fantasia nell’anno del lancio dei giochi da tavolo Super Mario, consolidandosi così il rapporto di collaborazione tra le due realtà milanesi. Dopo aver ideato e gestito il mix di comunicazione crosscanale per i brand Sylvanian Families e Aquabeads nel 2020, l’agenzia prende le redini della strategia digital anche per il nuovo brand.

Il focus dell’attività sarà sui canali YouTube e Amazon, i più utilizzati del momento per il settore Toys. Gli annunci su YouTube risponderanno a obiettivi di awareness e consideration, mentre Amazon prevede una strategia mista di formati per fare awareness e conversioni, con un chiaro sbilanciamento verso i secondi.

Il budget sarà investito principalmente nei periodi delle ricorrenze più strategiche per il mercato del giocattolo, e nello specifico la Pasqua, l’End e il Back-to-school e l’ultimo trimestre dell’anno, che tra Black Friday e Natale è il periodo in cui si giocano le sorti delle aziende del settore.

I giochi da tavolo di Super Mario sono il primo di una serie di prodotti che Epoch di Fantasia distribuirà nel corso del 2021. Oltre alla pubblicità online curata da XChannel sono previsti anche spot televisivi.

“Per una realtà come la nostra la crescita dei clienti, alla quale contribuiamo ogni giorno per gli aspetti che ci competono, è di vitale importanza: perciò, questa prima novità in casa Epoch rappresenta per noi una grande opportunità ed è motivo di ulteriori stimoli per l’anno a venire”, ha commentato Federico Corradini, CEO di XChannel.