Vogliamo approcciare in maniera sofisticata e strategica i social network perché crediamo sia fondamentale conoscere i nostri clienti e avere un contatto “umanistico” e diretto con loro. Inoltre, anche per i nostri mercati, YouTube è la nuova tv, mentre Google rappresenta una vetrina indispensabile per l’infocommerce. Abbiamo trovato in XChannel un partner ambizioso come noi, che ha nell’approccio quanti-qualitativo al mix di comunicazione crosscanale il suo codice genetico e la sua mission differenziante. Inoltre, questa collaborazione nasce e si basa sull’esperienza di XChannel nel mondo del giocattolo.
Matteo Dalla Villa

Country Manager Italia, Epoch

Abbiamo ottimi rapporti con XChannel ormai da tempo e li abbiamo contattati con l’intento di realizzare un piano innovativo su YouTube. Quando mi hanno proposto di fare pubblicità su YouTube Kids per il Natale 2019 ho subito sposato l’idea: è uno strumento con un’audience ideale per noi. Sono davvero contento dei risultati della campagna YouTube: abbiamo superato l’obiettivo delle 4 milioni di impression e intercettato esattamente il nostro utente target.

Oscar Cinelli

Country Manager Italia, Carrera Toys

Il giusto mix di competenza e follia che fanno di XChannel il partner ideale per quelle aziende alla ricerca del proprio ruolo nel mondo del marketing e della comunicazione crosscanale.

Daniele Proietti

Senior Product Manager, Pasta Rummo

Approccio strategico, innovativo e brillante! Team giovane, attenzione al cliente e al territorio, con uno sguardo sempre proiettato al futuro! Sono alcuni degli ingredienti FRISIA e sono gli elementi che ci accomunano a XCHANNEL, l’agenzia scelta per supportarci nella gestione del rilancio sul mercato italiano col progetto BRILLANTEMENTE FRISIA!

Licia Fagetti

Marketing Manager, Acqua Frisia

Per questo Natale abbiamo deciso di investire con decisione su Facebook e Instagram, invece che sui media tradizionali, per mirare a coinvolgere nel mondo Città del sole la generazione dei Millennial. La generazione Y rappresenta per noi il presente e il futuro, e per questo ci siamo rivolti principalmente a loro, parlando il loro linguaggio e sui loro mezzi, senza però dimenticarci delle altre generazioni. Per l’ideazione di questa strategia innovativa e crosscanale ci siamo naturalmente affidati a XChannel – che da anni segue la nostra strategia sui social network.

Graziano Grazzini

CEO, Città del sole

Abbiamo scelto XChannel per il suo approccio strategico ad Amazon Advertising e per il lavoro svolto in precedenza nell’ambito della categoria […] abbiamo visto aumentare le vendite e raggiunto un ottimo ROI. Mi sento di consigliare a tutti gli inserzionisti di valutare l’opportunità di lavorare con un’agenzia di prim’ordine, come noi stiamo facendo con XChannel.

Luca di Puorto

Marketing Manager, IMC Toys Italia

XChannel è un team giovane, dinamico e competente. Sono perfettamente a loro agio nel mondo digital e on line in genere e questo lo si percepisce quando ci si parla insieme. Esperienza la mia più che positiva con tutti i ragazzi.

Marco Bruno

CEO, G di Giochi

Coraggio, passione, entusiasmo, competenza e visione strategica. Un partner efficace sia per chi muove i primi passi nel mondo della comunicazione che per chi ha il coraggio di mettere in discussione lo status quo.

Massimiliano Negrini

Regional Sales Director South Europe, Arena Water Instinct

Il team di XChannel è competente e molto affiatato, unione di caratteristiche essenziali per portare a termine un lavoro ben fatto. Ci hanno aiutato con professionalità e possono portare una nuova visione anche alla tua realtà.

Luca Baldissera

Sales & Marketing Manager, Zandonà

L’alchimia perfetta di competenza, professionalità, flessibilità e proattività. Gli ideali “partner in crime” da avere al fianco per fare breccia online e lasciare il segno offline!

Milena Corcione

Senior Brand Manager, BioNike

XChannel per me è una squadra! Professionalità, dinamismo, cooperazione e visione di un progetto a 360 gradi. Siamo stati conquistati!

Philippe Doussy

Allenatore Internazionale di Rugby, Philippe Doussy

Per avere successo non si deve creare solo qualcosa di nuovo, ma si devono ottimizzare le capacità del singolo e saper lavorare in team con umiltà, professionalità e quell’energia giovane che ho ritrovato in Federico e nel suo staff di XChannel.

Michela Macalli

Dott.ssa in Scienze Motorie, Sport Manager, Agente di Calciatori FIGC

Federico ha messo insieme una squadra pazzesca: il team XChannel è giovane, competente, pieno di energia e sempre sul pezzo. Ogni volta è stimolante e piacevole lavorare insieme!

Federica Bulega

Corporate Training Coordinator, Ninja Marketing

XChannel: semiotica, antropologia e marketing crosscanale in un team che è un’eccellenza di creatività e professionalità.

Alessandra Guigoni

Docente Antropologia del Turismo Digitale, Istituto Europeo di Design

Il team di XChannel con competenza e professionalità ha riportato il Galletto a comunicare utlizzando i più moderni canali e strumenti a disposizione.

Dante Milani

General Manager, Valle Spluga S.p.A.

XChannel ragiona out of the box e comprende esattamente i nostri need. Seguendoci a 360° con soluzioni innovative, colpisce in modo mirato il nostro target.

Michele Tentindo

Trade Marketing Manager, Lindt & Spruengli S.p.A.

Fondata su un raro mix di competenze semiotiche e tecnologiche, XChannel propone soluzioni personalizzate, quantificabili e innovative per ottimizzare il customer journey tra on- e off-line.

Luca Visconti

Professore Ordinario di Marketing, ESCP Europe, Parigi

XChannel è una realtà fatta da persone brillanti con idee brillanti: la merce più rara e preziosa per competere con successo.

Paolo Guenzi

Director, Department of Marketing, SDA Bocconi & Associate Professor, Department of Marketing, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano

Quando professionalità, esperienza e passione si incontrano, si crea una virtuosa realtà stimolante, molto funzionale al business. Questo è, in estrema sintesi, XChannel: il tuo partner sul pezzo!

Benny Bologna

E-commerce Manager, Meloni Walter S.p.A.

Un team di persone competenti, creative, precise e instancabili, sempre alla ricerca delle soluzioni più efficaci. Il tutto condito con un’esecuzione encomiabile che non lascia spazio all’approssimazione.

Anna Minoli

Marketing Manager, Micro Italia